Cerca
Filters
Close

CINQUECENTO - MILLE VS (pneumatico) [kW 770 รท 13000]

KRBY515...VS KRBY525...VS KRBY1040...VS

A POLVERIZZAZIONE PNEUMATICA CON REGOLAZIONE ELETTRONICA

Questa particolare serie di bruciatori misti gas/olio combustibile è stata studiata in modo da utilizzare l’aria compressa o in alternativa il vapore, quale fluido di atomizzazione dell’olio, allo scopo di conseguire una migliore efficienza nella combustione rispetto ai tradizionali sistemi di polverizzazione. Questi bruciatori sono dotati di un ugello a bassa pressione che consente non solo di contenere i consumi ma soprattutto di limitare l’usura dell’intero sistema di polverizzazione. Tutti i bruciatori svolgono una regolazione di tipo progressivo, sono completi di quadro elettrico, gruppo motore pompa olio combustibile da installare separatamente da parte dell’utilizzatore e prevedono la pulizia automatica dell’ugello a fine ciclo. Presso l’impianto deve essere disponibile aria compressa o vapore a 8 bar. I bruciatori prevedono l’accensione a mezzo bruciatore pilota a gas, alimentato a metano oppure a GPL (su richiesta, disponibile pilota a gasolio) e sono adatti per una viscosità fino a 4000 cSt a 50 °C (530 °E a 50 °C). Il bruciatore standard è previsto solo per la polverizzazione ad aria compressa. Nel caso si scelga di utilizzare il vapore quale fluido di atomizzazione, il bruciatore viene modificato con uno specifico kit.
La disponibilità dell’aria compressa è in ogni caso necessaria per:
- partenze a freddo quando non ci sia vapore disponibile;
- comando valvole e pulizia automatica dell’ugello.
Questi bruciatori vengono forniti solo in versione elettronica in modo da ottimizzare la regolazione e di conseguenza mantenere una perfetta combustione. 
I bruciatori della serie "VS" sono costruiti in versione multi-testa per ottenere una fiamma corta. 
A differenza di altri bruciatori disponibili sul mercato , questi bruciatori sono stati progettati con quattro teste di combustione per ottenere una fiamma morbida ma compatta, per cui l'energia termica contenuta nella fiamma si distribuisce uniformemente in tutta la superficie della camera di combustione.
Questa caratteristica permette l'utilizzo in caldaie con camera di combustione molto corte.

Dati Tecnici

Campi di Lavoro

Documentazione

Scarica la documentazione di questo prodotto in formato PDF.
Per ricevere il manuale d'uso è necessario registrarsi gratuitamente oppure richiederlo a Cib Unigas tramite il modulo contatti.

Scheda tecnica
Scarica
Manuale d'uso
Scarica

Dimensioni

 

MANUALI

Modello Manuale Completo   Solo Schema Elettrico
KRBY1040
MH.MD.x.xx.VS.x.xx.EC  
MH.MD.x.xx.VS.x.xx.ES  
MH.PR.x.xx.VS.x.xx.EC  
KRBY525
MH.MD.x.xx.VS.x.xx.EC  
MH.PR.x.xx.VS.x.xx.EC  
Potenza (kW)
Contropressione in camera di combustione (mbar)
Potenza/Output (kW)
Minima pressione gas in rete (mbar)